REGOLATI

Guide e FAQ

Android: Avviare Chrome per Android e aprire la pagina web o il sito che si vuole salvare sulla schermata Home. Toccare il pulsante Menu e poi dov'è scritto aggiungi alla homescreen. La maggior parte dei browser per Android hanno questa funzione. L'app NativeWrap per Android infine trasforma ogni sito web in una vera app, da installare sul cellulare o tablet.

iOS: Avviare Safari su iOS e accedere alla pagina del sito web che si vuole aggiungere alla schermata Home. Toccare il pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser e aggiungere alla Home. Altri browser, come Chrome per iOS, non hanno questa funzione a causa delle limitazioni di iOS.

Windows: Si possono aggiungere icone di lancio per i siti preferiti sulla schermata Start di Windows 10 o al desktop in Windows 7, 8 e 10. Per farlo si può usare Microsoft Edge, usando il menù principale con i tre puntini e l'opzione "Aggiungi a Start". Lo stesso si può fare anche con Chrome, andando al menù principale dei tre pallini e poi su Altri strumenti > Crea scorciatoia.

Mac OS X: Aprite il sito web desiderato sul vostro browser (la procedura funziona con Firefox, Chrome e Safari) e ridimensionate la finestra in modo tale da vedere anche una porzione di scrivania. Fate click sull’icona del sito web posizionata accanto alla barra degli indirizzi e, continuando a tener premuto il tasto del mouse, spostate il puntatore sulla porzione di scrivania visibile. Quindi rilasciate

Per informazioni e supporto scrivere a:

regolatiquiz@gmail.com